fbpx

Pagamento con carta di credito con 3D Secure

Le normative europee stanno cambiando per rendere il pagamento online con carta di credito più sicuro. Per ogni ordine effettuato dopo il 14 settembre, ti verrà chiesto di autenticare il tuo pagamento attraverso il processo 3D Secure, che sarà personalizzato a seconda del tipo di carta con cui si paga (ad esempio, Visa Secure, Mastercard Identity Check o American Express SafeKey).

Cosa devo fare?

Se non l’hai già fatto, devi registrare la tua carta di credito per il servizio 3D Secure. Collegati al sito web della tua banca e visita la sezione dedicata al 3D Secure per conoscere la procedura esatta di attivazione.

Se in passato hai già registrato la tua carta per 3D Secure o hai già utilizzato questa funzione per i tuoi acquisti, non è necessario registrarsi di nuovo. Tuttavia, alcune banche potrebbero aver modificato il processo di attivazione per offrire un’esperienza di pagamento ancora migliore o introdotto applicazioni per smartphone specifiche per il 3D Secure. Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.

Per rendere i tuoi pagamenti online semplici e ancora più sicuri, ti consigliamo di attivare 3D Secure prima del tuo prossimo ordine online.

Cosa cambierà?

Potrebbe esserti già stato chiesto di autenticarti con 3D Secure quando effettui i tuoi pagamenti online. Tuttavia, la normativa recente introduce un nuovo processo che offre una maggiore sicurezza e mezzi di autenticazione più semplici.

Paypal

Una volta alla fase “Pagamento” clicca su Paypal.

Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.

Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.